ALLA ZTL CI PENSIAMO NOI!

Regolarizziamo la tua targa

LA ZTL È ATTIVA QUANDO IL TABELLONE DEL VARCO DI ACCESSO E’ SEGNALATO DALLA LUCE ROSSA, E SOLAMENTE IN ENTRATA CITTA’. NON CI SONO VARCHI ZTL IN USCITA DALLA CITTA’.
 
LA COMUNCAZIONE PER L’AUTORIZZAZIONE DI ACCESSO ALLA ZTL VA’ EFFETTUATA SOLO PER L’INGRESSO IN CITTA’ E DEVE ESSERE INVIATA DALL’AUTORIMESSA ENTRO E NON OLTRE 3 ORE DAL 1° INGRESSO IN ZTL (PASSAGGIO DAL VARCO DI ACCESSO).
 
ALL’ARRIVO IN GARAGE I NOSTRI OPERATORI TRASMETTERANNO TELEMATICAMENTE LA TARGA DELLA VOSTRA AUTOVETTURA AL COMUNE DI FIRENZE PER AUTORIZZARE L’ACCESSO IN Z.T.L.

IL COSTO DEL TICKET COMUNALE PER LA COMUNICAZIONE È DI EURO 1,00 DA CORRISPONDERE IN STRUTTURA PER CONTANTE OLTRE ALLA NORMALE TARIFFA DI PARCHEGGIO (CHE INVECE PUO’ ESSERE PAGATA ANCHE CON ALTRE FORME DI PAGAMENTO).

QUALORA DURANTE LA PERMANENZA CI SIA LA NECESSITA’ DI UTILIZZARE LA PROPRIA AUTOVETTURA E’ IMPORTANTE SAPERE CHE PER OGNI RIENTRO IN ZTL IL GARAGE DOVRA’ EFFETTUARE UNA NUOVA COMUNICAZIONE DELLA TARGA PER AUTORIZZARE L’ACCESSO E ANDRA’ CORRISPOSTO IL TICKET COMUNALE DI EURO 1,00.

L’AUTORIMESSA PUO’ AUTORIZZARE ESCLUSIVAMENTE GLI ACCESSI ZTL. SONO ESCLUSE CORSIE PREFERENZIALI, AREE PEDONALI, ECC, SI PREGA QUINDI DI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLA SEGNALETICA STRADALE. (LEGGERE DI SEGUITO REGOLAMENTAZIONE STANDARD ZTL).

LA REGISTRAZIONE PER LA ZTL PUO’ ESSERE EFFETTUATA SOLO AL MOMENTO DEL VOSTRO ARRIVO, ED È VALIDA SOLO PER LA DURATA DELLA VOSTRA PERMANENZA C/O. IL GARAGE. UNA VOLTA TERMINATO IL VOSTRO SOGGIORNO E SARETE USCITI DAL GARAGE IL PERMESSO ZTL NON SARA’ PIU’ VALIDO.

PER I CLIENTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO CONTRATTO DI ABBONAMENTO È POSSIBILE FAR INSERIRE LA TARGA DEL PROPRIO VEICOLO NELLA “LISTA BIANCA CLIENTI AUTORIMESSE” DEL COMUNE DI FIRENZE. (PRATICA DI CUI SI OCCUPA L’AUTORIMESSA).

Leggere di seguito con ATTENZIONE Regolamentazione Standard ZTL:

  • E’ escluso l’accesso tramite Corsie Preferenziali (Via XXVII Aprile, Via Dei Benci, Via Lamarmora, Via della Stazione, Lungarno Diaz, Via della Mattonaia) in quanto sono ad uso esclusivo del personale autorizzato (per Mezzi Bus, Mezzi di Soccorso, Forze dell’Ordine, Taxi) La circolazione nelle sopra menzionate strade, è vietata anche per accedere ai nostri garage, esse sono infrazioni al Codice Della Strada.
  • E’ escluso l’accesso tramite Aree pedonali (Via dei Bardi, Piazza Pitti, Piazza Duomo) sono opportunamente segnalate e non transitabili alla circolazione, anche queste sono infrazioni al Codice Della Strada.
  • Si ricorda l’entrata in vigore dal 01 gennaio 2019 dell’Ordinanza del Sindaco n. 2018/00301 – Divieto permanente di circolazione all’interno del perimetro ZTL agli autoveicoli appartenenti alle classi ambientali Euro 1 a benzina ed Euro 2,3,4,5 diesel.
  • Dal 2 Settembre 2023 i diesel Euro 5 non potranno più circolare dalla Fortezza da Basso fino all’incrocio tra viale Giovane Italia e via Ghibellina e, nella direzione opposta, dal crocevia tra viale Amendola e via Fra’ Giovanni Angelico fino a Piazza della Libertà.
  • La registrazione per la ZTL viene effettuata solo al momento del vostro arrivo al nostro Garage.,3,
ZTL NON ATTIVA
ZTL ATTIVA

ZTL ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Tutta l’area del centro storico di Firenze (quella indicativamente compresa entro gli ottocenteschi viali di circonvallazione e tutelata come ‘Patrimonio ’Unesco’) viene definita, ai fini della mobilità, zona a traffico limitato (ZTL). All’interno di questa l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme. La ZTL è delimitata da una serie di ‘varchi di accesso’ che, oltre ad essere segnalati da appositi cartelli, sono controllati da porte telematiche che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che vi transitano. Fra i numerosi ‘varchi’ ve ne sono alcuni (quelli destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso e i varchi per le aree pedonali) che sono sempre vietati, 24 ore su 24.

I turisti che, alla guida di autoveicoli, abbiano l’esigenza di transitare all’interno della ZTL per raggiungere una struttura ricettiva o un’autorimessa – passando così attraverso le porte telematiche autorizzate, possono usufruire di un permesso di accesso temporaneo.
Sempre ad esclusione delle corsie riservate ai mezzi pubblici e dell’area pedonale vietate 24 ore su 24.